lunedì 5 settembre 2016

Festa a Rezzanello nel ricordo di Suor Leonella

















Domenica 28 Agosto a Rezzanello, Piacenza, alle 16:30 abbiamo celebrato una S. Messa nel ricordo del decimo anniversario del martirio di Suor Leonella Sgorbati. La S. Messa è stata presieduta del Vescovo di Piacenza-Bobbio Mons. Gianni Ambrosio che ci ha indicato Suor Leonella come testimone dell’amore più grande.
Alla S. Messa hanno partecipato oltre al Parroco Don Walter Kanda  Wa Kanda e ai Parroci della Valle, le autorità Civili e Militari, numerosi fedeli della Valle stessa, parenti e un numero rilevante di Missionarie della Consolata provenienti da Torino e Roma.
Durante l’Eucarestia, Suor Renata Conti, postulatrice presso la Congregazione delle Cause dei Santi per il riconoscimento del martirio, ha tratteggiato la figura di Suor Leonella  e l’iter realizzato fino a questo momento.
Il Coro di Gazzola ha allietato la celebrazione con canti appropriati alla circostanza e le novizie hanno offerto un tocco africano con una bella danza offertoriale.
Come tutti gli anni le cugine di Suor Leonella: Sgorbati Gabriella e Laura con le loro famiglie, unitamente alla parrocchia, hanno offerto una cena tipicamente piacentina a tutti i numerosi partecipanti.
Le novizie hanno ancora rallegrato la cena, all’aperto, con danze e canti africani.
Certamente suor Leonella avrà goduto di tutto questo e ha sorriso a tutti.



Nessun commento:

Posta un commento